Noleggio Yacht nell'Egeo
Una vacanza in barca a vela nell'Egeo turco significa un viaggio al confine tra due paesi e culture. Le isole della costa turca del Dodecaneso e delle Sporadi meridionali, sebbene spesso visibili dalla terraferma, sono principalmente greche. Non c'è da stupirsi, quindi, che questa zona emozionante e meravigliosa sia estremamente ricca di monumenti culturali e di una vasta gamma di storie. Combinando questo con le sue comuni radici antiche, è difficile trovare un luogo che possa raccontare storie che non ci sembrino provenienti dal mondo di Omero e dai miti greci conosciuti.
Le località di noleggio yacht nell'Egeo si trovano nelle zone più belle della Turchia meridionale per la navigazione a vela. Fethiye e Göcek, nell'estremo sud, sono circondate da un idillio da cartolina di piccole isole immerse nelle acque turchesi del Golfo di Fethiye. Le coste sono molto frastagliate in tutta la regione, con insenature, lagune e ampie insenature che si alternano nell'Egeo. Tra queste, spiccano bellezze naturali uniche, come il Delta del Dalyan, che ospita le tartarughe marine. In una baia protetta si trova anche Marmaris, un'altra delle nostre basi. La città si trova sulla penisola di Datca, famosa per i suoi numerosi porti e baie, meta di molti velisti. Insieme all'adiacente Golfo di Gokova, a nord, è stata dichiarata riserva naturale dove si può avere la fortuna di avvistare i delfini. A nord, il Golfo è chiuso dalla penisola di Bodrum, la cui città omonima è la nostra località più settentrionale. Qui si trovano le isole del Dodecaneso piuttosto vicine.
Il noleggio di yacht nell'Egeo dipende dalle isole del Dodecaneso. Circa un centinaio di isole, per lo più disabitate, appartengono a questo gruppo di isole, che a sua volta è attribuito alle Sporadi meridionali. Il Dodecaneso può essere considerato un'area emozionante proprio di fronte alla costa occidentale della Turchia. L'area di navigazione, che si trova per la maggior parte in acque greche, si trova all'ombra delle più popolari Cicladi, ma non è meno bella o varia, secondo molti velisti. Navigare nel Dodecaneso è spesso un piacere originale: molti porti turistici non sono ancora presenti, soprattutto per quanto riguarda i piccoli porti o gli ancoraggi in baie pittoresche.